Belgio,  Europa

Floralia: vedere i campi di tulipani in Belgio!

La primavera porta sempre con se un pizzico di magia. Qua in Belgio, forse, un pochino di più.
Le giornate si allungano e finalmente le giornate di piaggia infinite fanno spazio a un po’ di sole e temperature più piacevoli.
Inoltre è il periodo dell’anno in cui, oltre alla fioritura dei giacinti, si tiene Floralia e si possono vedere i campi di tulipani in Belgio!
Una meravigliosa esplosione di colori in una location mozzafiato, pronti a saperne di più?

Cos’è e dove si trova Floralia

Floralia è un’esposizione floreale che si tiene in Belgio una volta all’anno dove è possibile osservare campi di tulipani in Belgio e non solo. Rimarrete incantati dalla moltitudine di fiori che vi troverete davanti .
La location di questo incredibile evento è il “Kasteel van Groot-Bijgaarden“, un meraviglioso castello non lontano da Bruxelles.
Questo castello è stato costruito intorno al XVII secolo ed è uno splendido esempio di architettura e stile gotico rinascimentale. Per raggiungerlo ci vogliono circa 20 minuti in auto oppure, con i mezzi di trasporto pubblico come bus o treni circa 30 minuti.

Biglietti e orari

I biglietti costano circa 16 € a persona per gli adulti mentre bambini, anziani e grandi gruppi di persone possono entrare a tariffa ridotta. Il parcheggio, se verrete con la vostra auto, è vicinissimo all’entrata di Floralia e costa circa 5 euro. All’interno di Floralia e del parco anche i nostri amici a quattro zampe sono i benvenuti! Quindi se viaggiate con dei cani non c’è problema sono ben accetti se al guinzaglio 😀
Gli orari di apertura sono: dalle 10.00 alle 18.00. Vi lascio il link al sito ufficiale per avere info ancora più precise.

Quando vedere Floralia ed i campi di tulipani in Belgio

Ogni primavera, più o meno dai primi di aprile ai primi di maggio, viene organizzato questo meraviglioso evento. Per un mese si ha la possibilità di assistere ad un meraviglioso spettacolo della natura, la fioritutura dei campi di tulipani, in Belgio senza dover per forza arrivare in Olanda.
Se volete vedere un Belgio insolito e diverso dall’ordinario questo è decisamente il periodo dell’anno giusto!

Cosa fare a Floralia

Visitare Floralia è un’esperienza unica ed indimenticabile. Questa esposizione floreale è una sorta di “mini Keukenhof Garden”,uno dei più famosi giardini di tulipani olandesi al mondo.
Il parco custodisce al suo interno una miriade di fiori primaverili tra cui oltre 400 tulipani, giacinti, narcisi e peonie.
Cosa potete fare all’interno di Floralia?
Potrete acquistare bulbi di tulipani o altri fiori alle bancarelle e agli stand presenti all’evento per poi portarli a casa come souvenir per amici e parenti o piantarli nel vostro giardino.
Ovviamente potrete passeggiare tra i vari campi e composizioni floreali godendovi anche la splendida vista sul Castello van Groot-Bijgaarden e rilassarvi ai tavolini del bar gustandovi una bella cioccolata calda e un waffle circondati da splendidi tulipani.
Inoltre l’ultimo weekend del mese, all’interno di Floralia, viene organizzata la parata delle maschere veneziane!

Conclusione

Eccoci arrivati alla fine di questo articolo dedicato a Floralia e ai campi di tulipani in Belgio!
Spero di avervi fatto scoprire qualcosa di nuovo e che abbiate trovato un po’ di ispirazione per il vostro prossimo viaggio in Belgio!
Io adoro trovare cose insolite e un po’ fuori dall’ordinario da fare in viaggio e, nel periodo giusto, una visita in questo meraviglioso parco non può assolutamente mancare!

Cheers, Fede

Sharing is caring♡

Sharing is caring:

Lascia una risposta