Belgio,  Europa

Limburg Lavendel, un angolino di Provenza in Belgio.

Il Belgio si sta dimostrando, ogni giorno di più, un paese ricco di sorprese!

Dopo aver visitato la Borgloon mi sono messa alla ricerca di qualche altro posticino particolare dove trascorrere il giorno libero e, mentre scorrevo tra i vari articoli in olandese, mi sono imbattuta in alcune splendide foto di campi di lavanda.

Li per lì ho pensato ci fosse qualche errore, mi sono detta che probabilmente Google aveva mischiato qualche risultato e che quelle foto erano sicuramente state scattate in Francia. Fortunatamente a sbagliare sono stata io e non Google!

Per godermi una rilassante giornata tra i fiori ed il sole splendente ( si il sole esiste anche in Belgio 😀 ) non sono dovuta arrivare fino in Francia, nascosto nel cuore del Limburgo infatti, in attesa di essere scoperto, c’è un suggestivo campo di lavanda.
Questo splendido angolino di Provenza in Belgio si chiama Limburg Lavendel.

Limburg Lavendel si trova a circa 15 minuti di auto da Hasselt ed è nato nel 2001, dall’idea di alcuni studenti di Erboristeria della città. Il campo di lavanda è piccolino, ma comunque molto affascinante oltre a quello è possibile acquistare prodotti tipici, passeggiare tra i diversi giardini o bere qualcosa al bar, che oltre alle bevande più classiche offre alcuni drink e prodotti più particolari, come ad esempio il Gin alla lavanda.

*Travel Tips*

. Il periodo migliore per visitare Limburg Lavendel è tra giugno e settembre quando le fioriture sono più intense.

. Il Parcheggio è gratuito

. Controllate bene gli orari ed i giorni di apertura prima della vostra visita.

Sharing is caring:

One Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *