australia,  Istantanee di Vita,  melbourne

Prossima fermata, Australia!

Partire. Partire per una nuova avventura ed andare incontro ad un nuovo inizio, fare un salto nel vuoto e ricominciare da zero ma, dove andare esattamente?
Io ho deciso di partire alla scoperta dell’Australia.
Non so esattamente come la mia scelta sia ricaduta su questa cosiddetta “terra dei sogni”, una terra magica e selvaggia ma, so che giorno dopo giorno cresceva in me un desiderio irrefrenabile di andare alla scoperta di questo paese lontano. Ho passato mesi a guardare video e fotografie di posti mozzafiato, talmente belli da sembrare irreali e più li guardavo, più mi convincevo che quella sarebbe stata senza dubbio la mia prossima fermata.

Una volta preso il coraggio a quattro mani e aver finalmente ammesso di voler cambiare le cose, bisogna farsi forza e passare all’azione.
Quando ho realizzato di essere davvero sicura di questa scelta ho fatto richiesta per il visto, ho optato per un WHV (Working Holiday Visa) ovvero un visto della durata di un anno che ti permette di vivere in Australia, lavorare e guadagnare soldi che ti permetteranno di viaggiare e di conoscere meglio questo nuovo paese in cui hai deciso di ricominciare.
Dopo avere compilato la domanda on-line bisogna aspettare conferma che il visto sia stato approvato, il problema è che possono volerci giorni se non settimane ed io con l’ansia non ho mai avuto un buon rapporto, per fortuna però dopo solo qualche ora ho ricevuto la mia e-mail di conferma “VISA GRANTED”. L’ansia ha lasciato presto spazio all’entusiasmo e, piano piano, ho iniziato a realizzare che le cose sarebbero cambiate sul serio.

Ma come fare per rendere tutto ancora più reale,più concreto?
Un Biglietto (per il momento) di sola andata mi è sembrato il metodo più efficace.
Scelta la data, e acquistato il biglietto ero al settimo cielo e sempre più vicina al mio obbiettivo!

Per salvarti la vita devi uscire da quadevi lasciare la vecchia strada e fare un passo più in làla direzione nuova la devi scegliere tuper salvarti la vita devi rischiare di più (4)Per salvarti la vita devi uscire da quadevi lasciare la vecchia strada e fare un passo più in làla direzione nuova la devi scegliere tuper salvarti la vita devi rischiare di più (2)

I biglietti sono stati fatti, il visto è stato approvato e un posto dove vivere l’ho trovato.
A questo punto, che sia un mese o che sia un anno sono fiera di aver trovato il coraggio di fare questa esperienza che, vada come vada, sono sicura lascerà un segno indelebile nella mia vita.

Ci sono talmente tanti posti da vedere e così tante cose da fare che non so ancora da dove iniziare, ma una cosa è certa voglio trarre il massimo da questa esperienza ed imparare, vedere e conoscere quanto più possibile.
Australia sto arrivando. Let this adventure begin!

Sharing is caring:

13 Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *