Quando la fantasia incontra la realtà. 10 set cinematografici da non perdere!
Ciao viaggiatori, vi è mai capitato di guardare un film o una serie tv, di innamorarvene follemente e pensare: “mi piacerebbe tantissimo essere li!” o “quanto vorrei vedere questi luoghi meravigliosi di persona”? A me, essendo una tv series addicted e un’amante del cinema, è capitato davvero molto spesso.
Devo ammettere che durante i miei viaggi qualche sfizio sono riuscita a togliermelo e ve ne parlerò proprio in questo articolo dove ho pensato di “unire” due delle mie passioni e stilare una lista delle 10 location cinematografiche più belle che ho visitato fino ad ora. Curiosi? Spero di si, buona lettura!
1. NUOVA ZELANDA
Quando pensiamo alla Nuova Zelanda, una delle prime cose che ci vengono in mente è senza dubbio il “Signore degli Anelli” e ovviemente facciamo bene, a Matamata è infatti possibile visitare Hobbiton, vi troverete catapultati nella terra di mezzo e vi sembrera che da un momento all’altro Frodo o Bilbo possano uscire dai loro Hobbit Hole per farvi un saluto ed offrirvi una bevanda fresca alla locanda Dragon Inn.
2. CAMBOGIA
In Cambogia, o più precisamente nel circuito di templi di Angkor Wat, a Siem Riep vi sembrerà di essere sul set di Indiana Jones, io perlomeno mi sono sentita così, come una vera esploratrice della natura selvaggia e sono rimasta a bocca aperta davanti a tanta meraviglia. Se deciderete di visitare il tempio Ta Prohm inoltre vi troverete sull’indimenticabile set di “Tomb Raider“.
3. BALI
Se come me avete letto e visto “Mangia, prega, ama” non vedrete l’ora di visitare Bali e la zona di Ubud, io prima della partenza ero super emozionata, visitare Bali è sempre uno dei miei sogni nel cassetto e credetemi una volta li le vostre aspettative saranno completamente soddisfatte. Svegliarsi al mattino con l’odore dell’incenso nell’aria, e le scimmie che saltellano sui fili della corrente, passeggiare per le risaie ed osservare con rispetto una cultura così magica e così diversa dalla nostra come quella balinese sono esperienze che non hanno prezzo e che non scorderete molto facilmente.
4. PARIGI
Parigi, , la città dell’amore, è uno di quei luoghi che ti entrano nel cuore e non ne escono più. Qui sono stati ambientati tantissimi film e serie tv tra cui “The dreamers“, “Il codice Da Vinci“, “Midnight in Paris“, l’indimenticabile “Il favoloso mondo di Amélie” e “Versailles” ma anche alcuni cartoni animati Disney come il “Gobbo di Notre Dame” e “Ratatouille“. Mentre Camminerete per le strade della villa lumiere gustando un delzioso Croissant caldo o una gustosa baguette vi sembrerà davvero di essere catapultati in una pellicola francese.
5. VIETNAM
Il Vietnam è uno stato che mi ha lasciata senza parole, i suoi paesaggi sono a dir poco mozzafiato e, proprio qui , nella zona di Ninh Binh hanno girato “Kong: the skull island” , Ninh Binh non è la più conosciuta delle località vietnamite ma è sicuramente una di quelle coi paesaggi più maestosi che si possono ammirare attraverso una giro su una tipica imbarcazione vietnamita. P.s. Per fortuna durante il mio giro in barca Kong ha deciso di non farsi vedere ahahah
6. SCOZIA
Aaah la Scozia, scenari naturali splendidi, il whisky e i castelli da fiaba! Questa terra incredibile è la casa nativa del maghetto più famoso al mondo, “Harry Potter” passeggiando per Edimburgo vi sembrerà di essere alla ricerca della vostra bacchetta a Diagon Alley, e…ehi, ma quella è Hagwarts? Ah no è il castello di Edinburgo, ma ci siamo andati vicino! Inoltre partendo da Mallaig o Fort Williams potrete vivere un’esperienza un’unica a bordo dell’ Hagwarts express.
Inoltre quando si parla di Scozia non si può non parlare di “Oulander“, passando dal Doune castle a Culloden, da Curloss ad Inverness, visitando questi luoghi vi sentirete anche voi catapultati in un altro mondo come Claire.
7. MATERA
Matera, la città dei sassi, una perla tutta italiana che ha in se un che di magico. Qui si respira la storia, sembra che il tempo si sia fermato e, tra i panni stesi e il profumo della cucina lucana, veniamo catapultati indietro nel tempo. Sarà per questo suo aspetto unico ed antico che Mel Gibson l’ha scelta come set del suo emozionantissimo “La passione di Cristo“. Sicuramente una città da non perdere!
8. LONDRA
Anche qui si potrebbero citare un’infinità di pellicole ma per non dilungarmi troppo mi limiterò ad una delle mie preferite (si, sono una romanticona, non posso farci nulla) “Notting Hill“. Nella scena iniziale si vede Hugh Grant camminare, in quella che è la mia zona preferita di Londra, lungo la Portobello Road ed entrare nel suo negozio di libri: il “The Travel Book Company”. Portobello è un delizioso mix di negozi vintage e case dai colori pastello che vi conquisterà a prima vista.
9. VERONA
Come dicevo sono un’inguaribile romantica e nella mia lista non peteva mancare la città di Romeo e Giulietta, Verona. Qui è stato girato il romanticissimo “Letters to Juliet” , un giorno la protagonista del film decide visitare la casa di Giulietta, nel cortile visitatrici di tutto il mondo lasciano a Giulietta lettere di amori perduti o desiderati, lei per caso trova una lettera che sembrava fosse andata perduta e che fu scritta 50 anni prima e decide così di contattare questa donna. Una città che si fa amare, forse perché qui l’amore è nell’aria ma Verona con i suoi edifici colorati e la sua splendida Arena è sicuramente un Must per chi ama viaggiare.
10. SVIZZERA
Quando dal Belgio torno in italia per le vacanze Estive passo sempre in macchina dalla Svizzera e ancora oggi non smetto di emozionarmi di fronte alla bellezza dei suoi verdissimi paesaggi. In Svizzera hanno girato film come “007” e “Bourne supremacy” ma non c’è niente da fare io passando di qua penserò sempre e solo ad “Heidi“. Si perchè quando si vedono le pecorelle e le caprette, le casette in legno e gli infiniti prati verdi tra le montagne è impossibile non ritornare bambini e pensare a lei!
Queste sono alcune delle mie location preferite ma vi assicuro che ce ne sono tante altre che vorrei visitare come le Hawaii, il Perù , Roma, ecc…
E voi, avete mai visitato posti del genere? dove vi piacerebbe andare?
Per cercare idee e voli su dove andare vi lascio il link a Momondo 🙂
https://l.facebook.com/l.php?u=https%3A%2F%2Fwww.momondo.it%2Fin%3Fa%3Dambassadorprg%26url%3D%252F%26encoder%3D27_1%26enc_pid%3Ddeeplinks%26enc_eid%3D0%26enc_lid%3D1909%26enc_cid%3Dsc126%26fbclid%3DIwAR3YylmQG-fzDdABMqRV24zIxEVmjigQsCq6-Oqx6PQkRN208o-NLykk8M4&h=AT2GDT3ztBz65_i1h37vMVGfGp6FBv_WNQd4PUuBU37bLVkXe5vURnmXloCEIbqZJuh9v5duH_sE_22V9GzlAntgtB-0s1Hoz7H8CAs5SjNIaClVVl9VHDkzl9xIrsDr6CM
#owtravelers
#admomondo
0 commenti
illettorecurioso
Quanto mi piacerebbe andare in Nuova Zelanda! Sembra meravigliosa 😍
Famiglia Nomade
Bell’articolo e splendide foto ✌🏻🗺
Istantanee di viaggio
Grazie mille 🙂
Istantanee di viaggio
Era uno dei miei sogni nel cassetto e posso dirti che se ci andrai non rimmarai sicuramente delusa!
Istantanee di viaggio
grazie di cuore 🙂